Roberto Veneziani

Roberto Veneziani è Amministratore Delegato di Bylabel, distributore italiano di abbigliamento intimo, da lui stesso fondata.

roberto venezianiLa carriera professionale di Roberto Veneziani inizia nel 1985 in Unilever, multinazionale anglo-olandese nel campo dell'alimentazione, bevande, prodotti per l'igiene e per la casa, dove si sviluppa attraverso esperienze significative che lo portano a rivestire incarichi sempre più importanti all’interno dell’azienda.

Nel 1995, dopo 10 anni di Unilever, Roberto Veneziani entra nella multinazionale Sara Lee, per assumere il ruolo di Marketing Director della divisione Filodoro Calze. In tale posizione, si dedica allo sviluppo dell’area marketing introducendo una nuova cultura e nuove strategie di approccio al mercato.

Nel 1997 è chiamato nella divisione Confectionary del gruppo Warner Lambert Canada in qualità di Direttore Commerciale. Ritorna nel 2000 in Filodoro Calze (Sara Lee) come Direttore Generale, con il compito di rilanciare l’azienda e riposizionarla sul mercato. Successivamente, grazie ai successi ottenuti, assume anche la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione con la responsabilità di Spagna e Francia.

Nel settembre 2003, quando Sara Lee decide di focalizzare il proprio business nei settori food e personal products e ridurre la presenza nel tessile, a Veneziani viene affidato il compito di gestire la vendita di Filodoro Calze sul mercato e la transizione al nuovo acquirente.
Nel 2004 Roberto Veneziani assume la carica di Amministratore Delegato di SSL Healthcare Italia Spa, filiale italiana della multinazionale SSL International plc, leader nel mercato globale della cura e della salute,  e Managing Director della Regione South Europe. In questi ruoli ha la responsabilità del business per l’Italia, la Grecia e la Turchia, guidando le strutture e coordinando le attività strategiche dei brand appartenenti al Gruppo. Marchi per il benessere del piede (Dr. Scholl, Pedorex, Party Feet), per la cura e la salute della persona (Durex, Hatù, Sauber, ProSport, Marigold, Realcheck) per la prima infanzia (Mr. Baby e Mr. Baby Calzature).

Nel maggio 2006 Veneziani ricopre anche la carica di Responsabile Europeo di Scholl, azienda storica nel mondo della calzatura, con l’obiettivo di posizionare il brand nel settore fashion e sviluppare una nuova rete distributiva in tutti i Paesi europei del Gruppo.
Veneziani continua la sua carriera in SSL Healthcare fino al 2010, anno in cui l’azienda viene acquisita dall’inglese Reckitt Benckiser.

Classe 1958, Veneziani è Laureato in Discipline Economiche e Sociali e vive in Italia.

. . . .